Ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Questa legge prevede diverse regole:
1) Il cliente che non è soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
2) Tale diritto è riservato solo ai consumatori finali, non ai rivenditori e/o titolari di partita IVA.
3) Il diritto di recesso è concesso solo se l’oggetto presenta differenze rilevanti rispetto alle foto o rispetto a quanto riportato nella descrizione; in caso di dubbi è obbligatorio richiedere relazione condizionale con foto aggiuntive nonché contatto telefonico al 3804379898.
4) Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando comunicazione scritta tramite e-mail o fax.
Ogni comunicazione dovrà essere seguita entro 48 ore, a pena di decadenza, da lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
5) La restituzione dovrà avvenire con le stesse modalità della spedizione e con lo stesso o simile corriere. Tutti i costi di restituzione degli articoli sono espressamente a carico del consumatore. Anche i rischi di tale trasporto sono interamente a carico dell’acquirente.
Tutti gli articoli soggetti a tale “diritto di recesso” dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e nell’imballo originale; in caso contrario il recesso decade.
6) Verificate tali condizioni, Antichità San Felice International Antiques di Chiti Stefano provvederà ad accreditare l’importo pagato dal consumatore entro i termini di legge previsti, decorsi 30 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la propria volontà di recedere dal presente contratto ed in ogni caso caso dopo aver ricevuto il reso.
La somma verrà versata tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare le proprie coordinate bancarie (codice IBAN, codice ABI, CAB, conto corrente). Per ricevere il rimborso, il conto bancario fornito dovrà essere intestato all’intestatario della fattura.